Chi siamo

La nostra storia

L’azienda nasce a Zevio (Verona), nel 1977.
Grazie all'esperienza acquisita e ad un continuo procedimento di specializzazione ed evoluzione, Nuova Mimec progetta e realizza fibbie e accessori in zama, materie plastiche e filo di ferro.
Realizziamo anche i dettagli, tra i quali: lo stampaggio degli ardiglioni e dei rulli, l’assemblaggio dei componenti e le lavorazioni manuali come il montaggio degli strass, la smaltatura e la spazzolatura.
Il ciclo produttivo, che si svolge interamente in Italia, garantisce il massimo in termini di affidabilità e costanza relative alle tempistiche e nella qualità di produzione.
Calzature, abbigliamento e pelletteria sono i maggiori settori in cui trovano impiego le nostre minuterie, ma le potenzialità dei nostri articoli spaziano anche in altri ambiti produttivi, come ad esempio dagli articoli da regalo agli articoli per animali.
La filosofia del vero “made in italy” si trova qui da noi.

È motivo di orgoglio per ogni produttore italiano che progetta e produce nel suo paese.
Il Made in Italy ci distingue nel mondo ed è sinonimo di cura nel processo produttivo e salvaguardia della nostra cultura e tradizione del nostro lavoro.

Rispetto dell'ambiente

Il REACH è un Regolamento dell’Unione Europea, riguardante la registrazione, la valutazione, l’autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche in genere, adottato per migliorare la protezione della salute dell’uomo e dell’ambiente.
Il regolamento promuove metodi alternativi per la valutazione dei rischi che tali sostanze comportano allo scopo di ridurre il numero di test effettuati sugli animali.
Nuova Mimec SRL dichiara che la procedura di produzione dei propri articoli avviene in conformità alle disposizioni riguardanti l’assenza o la presenza limitata delle sostanze candidate all’autorizzazione (SVHC) prevista dal regolamento REACH. Tale dichiarazione è avvalorata da atti di adempimento dei nostri fornitori di materie prime e di finiture galvaniche.
Pertanto Nuova Mimec Srl garantisce per i propri articoli confezionati ed etichettati con la dicitura “FREE” l’assenza o la presenza entro i limiti concessi delle sostanze rispettivamente bandite o limitate dal regolamento REACH.